Per essere una brava persona, non serve chissà che: basta uno sguardo attento. Torniamo a parlare di Valon Berisha, considerato dalla maggior parte dei tifosi, unico acquisto degno di nota.

Per parlare però dell’ex Salisburgo, dobbiamo tornare ad un altro signore del calcio che militò tra le nostre fila prima di lui; Miro Klose.

Il panzer di Opale, bomber dei bomber, recordman, conosciuto in tutto il mondo, è sempre stato portato in palmo di mano per la sua eleganza e quella semplicità che spesso non appartiene ai super campioni.
La storia è nota e colpì tutti quanti, soprattutto perché non solo in casa Lazio la si racconta.

Un giorno Miro  si stava allenando con la Primavera, al termine della sessione i ragazzi,come di consueto,si ritirarono negli spogliatoi.

Tutti, tranne quel “ragazzo cresciuto” , tutti tranne il campione assoluto,  Klose infatti rimase coi magazzinieri a raccogliere palloni per riporli nella sacca riordinando tutto il materiale nel centro sportivo.

Tutto è destinato a ripetersi, perché quando hai in dono l’umiltà, queste storie non sono perle rare.

Da Miro a Valon.

Circa due giorni fa, dopo aver svolto coi compagni il suo primo allenamento in biancoceleste, le immagini  riprese da Lazio Style Channel raccontano di Berisha che ha praticamente “implorato” , poco prima della fine della seduta, sia lo staff tecnico, sia i magazzinieri, di poterli aiutare a riporre tutto il materiale usato.

Tramite il video infatti, lo si vede poi al termine della sessione dirigersi verso gli spogliatoi con in spalla una sacca piena di palloni.

Un gesto che non è insignificante, ma trova immediatamente il favore di Formello. Sono le piccole cose a fare le grandi persone e se come dichiarato dallo stesso Berisha, fu il Salisburgo a trasformarlo da bambino in uomo, beh, l’ex club ha fatto davvero un gran lavoro!

Puoi avere i piedi migliori al mondo, ma se non hai cuore, non sarai mai tra i migliori al mondo. In tanti non sanno che la reputazione vale assai più che un numero sul tabellino dei marcatori, o degli zeri su un contratto.

Guardate Miro Klose, ma guardate anche Cristiano Ronaldo , guardate gli uomini prima che i calciatori.

Valon Berisha, 25 anni, appena arrivato eppure ha già raccolto i consensi dei compagni e dello staff.
Per essere una bella persona, non serve chissà che; basta uno sguardo attento e l’umiltà.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *